- Notice
Passeggiata Archeologica 2010
PASSEGGIATA ARCHEOLOGICA 31 LUGLIO 2010
Seconda edizione di questa suggestiva iniziativa, organizzata dalla nostra Associazione allo scopo di valorizzare il patrimonio archeologico di Vasanello.
Già alla prima edizione, lo scorso anno, sono state centinaia le persone intervenute un po’ dall’intera provincia di Viterbo e questo ci conforta sulla bontà del progetto.
Grazie a delle brevi conferenze tenute dagli archeologi medievisti Elisabetta De Minicis, Tamara Patilli e Giancarlo Pastura saranno approfondite le tematiche di tipo archeologico; per chi voglia approfondire anche quelle di ordine ambientale sarà presente il personale della locale stazione del Corpo Forestale dello Stato.
Vademecum per chi intende partecipare
Appuntamento a VASANELLO
sabato 31 luglio 2010
ore 16:30
Piazza Vittorio Veneto
partenza intorno alle 17:00
Equipaggiamento - abiti comodi, scarpe da trekking e torcia elettrica; si consigliano pile di riserva.
L’adesione “volontaria” all’iniziativa declina gli organizzatori da ogni tipo di responsabilità.
L’itinerario completo (andata-ritorno) prevede una passeggiata di 7 km circa accessibile a qualunque normodotato (per vedere l’itinerario cliccare l’immagine sopra).
Intorno alle 18:00 è previsto l’arrivo all’eremo cosiddetto Cella di santa Rosa.
Intorno alle 19:30 si raggiungerà la Fornace Aretina in località Cesurli, dove si terrà una breve conferenza della dott.ssa Tamara Patilli.
Intorno alle 20:00 si raggiungerà il sito di Palazzolo, qui si terrà una breve conferenza della prof.ssa Elisabetta De Minicis e del dott. Giancarlo Pastura.
A seguire concerto dell’ ORCHESTRALUNATA
Sarà possibile mangiare comodamente seduti.
Da Palazzolo a Vasanello per chi voglia tornare a piedi la distanza è di 2 km.
INFO E PRENOTAZIONI 339.4537449 - 331.5281628
SI RINGRAZIANO LA REGIONE LAZIO, LA PROVINCIA DI VITERBO, IL COMUNE E L’UNIVERSITÀ AGRARIA DI VASANELLO PER IL SUPPORTO OFFERTO